Pellet di Faggio
Peso per confezione: 15 kg
Bancale: 78 Sacchi
Contenuto di cenere: ≈0,9%
Potere calorifico (tal quale): MJ/kg 17,30
Certificazione: ENplus A2 IT315



La produzione di Pellet Ekofocus Faggio impiega materia prima proveniente direttamente dalla foresta e da scarti della prima lavorazione del legno ugualmente provenienti da foreste certificate FSC (Forest Stewardship Council). Certificazione che garantisce una gestione sostenibile dei boschi e la salvaguardia del territorio e che conferma l'impegno dell'azienda per ottenere prodotti ecosostenibili.

Il pellet Ekofocus Faggio è prodotto senza l'impiego di qualunque tipo di additivo: solo legno vergine di foresta di puro faggio.

Nel 2011 ha ottenuto la certificazione DIN e nel 2014 la certificazione ENplus A2, ad ulteriore garanzia dello standard qualitativo del prodotto.
Il prodotto va conservato in un luogo asciutto perchè teme l'umidità e va maneggiato con cura. Utilizzare solo in stufe e caldaieadatte alla combustione di pellet.

Ricordiamo che l'utilizzo razionale di combustibili legnosi riduce in modo concreto le emissioni di CO2, risparmia il consumo di combustibili fossili, non comporta pericoli nel loro trasporto, stoccaggio e utilizzo, e non produce scorie pericolose.

Riscaldarsi con il pellet di legno significa impiegare nel modo più moderno e razionale, il più antico combustibile naturale usato dall'uomo.

Tutti i nostri prodotti sono periodicamente sottoposti alle analisi della radioattività e sono sempre risultati conformi.